Espansione del Palato a Roma
Espansione del Palato
Una terapia ortodontica fondamentale nei bambini per correggere il palato stretto, favorire la respirazione e l’allineamento dentale.

Cos’è l’espansione del palato?
È un trattamento ortodontico che ha l’obiettivo di allargare il palato (osso mascellare superiore) nei bambini e nei ragazzi, per creare spazio per i denti permanenti, migliorare la respirazione nasale e prevenire affollamenti o malocclusioni.
Quando è indicata?
È indicata nei casi di palato ogivale (stretto), morso crociato posteriore, respirazione orale, affollamento dentale o sviluppo asimmetrico delle arcate. Il trattamento è più efficace se eseguito durante la fase di crescita ossea attiva (6–12 anni).
Come funziona?
- Utilizzo di un espansore palatale (disgiuntore) fisso o rimovibile
- Espansione graduale dell’osso tramite una vite centrale
- Controlli periodici per monitorare i progressi
- Possibile integrazione con trattamenti ortodontici successivi
Perché scegliere Studio Kol
Presso Studio Kol effettuiamo l’espansione del palato con tecniche aggiornate, digitali e ben tollerate. Seguiamo il bambino passo dopo passo in un ambiente sereno, collaborando con specialisti in logopedia e posturologia per un approccio completo e personalizzato.
Scrivici qui
Esponici il tuo caso ed in poco tempo risponderemo alle tue esigenze con il miglior trattamento!
Il nostro staff ti ricontatterà al più presto
Agevolazioni personalizzate
Presso il nostro Studio potrai usufruire di Agevolazioni personalizzate per regalarti un sorriso nuovo in piccole e comode rate.
Casi clinici
"L'archivio dei nostri successi" perchè regalarvi un sorriso nuovo, per noi è sempre un grande traguardo!
Contattaci
Clicca sul pulsante in basso ed inviaci una mail esponendo il tuo caso. Il nostro personale ti ricontatterà al più presto.