Faccette dentali Roma. Le faccette dentali o Veneers sono lamine in ceramica o porcellana che vengono cementate sulla parte esteriore dei denti per correggere l’estetica del nostro sorriso. Possono essere considerate vere e proprie protesi tramite le quali è possibile nascondere le macchie sui denti, correggere la forma o la posizione dei nostri denti.

 

L’applicazione di faccette dentali rientra nell’ambito dell’odontoiatria estetica a cui, negli ultimi anni, sempre più persone fanno ricorso in quanto è un trattamento molto veloce e permette di raggiungere risultati in brevissimo tempo. Inoltre sono particolarmente adatte quando tramite lo sbiancamento denti non si raggiungono i risultati sperati e permettono di evitare soluzioni più costose ed estreme come gli impianti dentali.

 

I vantaggi delle Faccette Dentali presso lo Studio Dentistico Kol a Roma?

 

Le faccette dentali presso lo Studio Dentistico Kol di Roma permettono di risolvere non solo sgradevoli discromie dentali, ma anche altre problematiche che possono colpire i nostri denti. In particolare consentono: l’eliminazione delle macchie sui denti dovute a caffè, fumo, thè, eliminare lo spazio tra i denti, modificare l’allineamento quando si può non ricorrere all’endodonzia, modificare la forma dei denti in caso di bruxismo; modificare la forma dei denti in caso siano scheggiati, storti o piccoli. Esse tendono a migliorare l’igiene orale in quanto vanno a sostituire parte del dente riducendo così l’insorgenza di batteri e germi, non vi è infiammazione gengivale come nel caso delle corone ed riducono a zero il rischio che si manifestino di nuovo macchie sui denti in quanto sono costruite in ceramica e porcellana.

 

Come si applicano le Faccette Dentali?

 

Presso lo Studio Dentistico Kol di Roma il dentista nella prima seduta rileva delle impronte tramite le quali realizzerà una simulazione in cera dalla quale si esegue il mock-up, ovvero la simulazione in bocca, in modo che il paziente possa avere realmente un’ idea di quello che sarà il risultato definitivo. Tramite queste simulazioni il dentista sceglierà anche il colore più adatta alla dentatura del paziente e successivamente rileverà le impronte definitive. Nella seconda fase andrà a limare il dente rimuovendo uno strato di circa 0.4-0,8 mm dalla superficie anteriore del dente per permetterne l’adesione e per creare lo spazio necessario all’ inserimento. La durata della fresatura è di circa 30 minuti per dente ed in tale fase il dentista somministrerà un’ anestesia locale al paziente. Nell’ultima fase il dentista tratterà il dente da ricoprire con l’acido fluoridrico e lo ricoprirà con un’ adesivo chiamato silano in modo che la faccetta abbia una buona adesione allo smalto e alla dentina.Infine il dentista incollerà la faccetta al dente mediante appositi materiali che ne garantiscono l’adesione per molti anni. Se necessario la protesi verrà levigata per definirne i margini tramite gommini e frese.

 

Durata e pulizia delle Faccette Dentali.

 

Le faccette dentali di ultima generazione , prodotte in laboratori all’avanguardia e con materiali innovativi, hanno una durata media di 10. Vari sono i fattori però che possono influenzarne la durata ad esempio la bravura del dentista o la qualità dei materiali utilizzati. Bisognerebbe inoltre astenersi da alcuni comportamenti riguardo cibi e materiali duri, ovvero non bisognerebbe mordere torroni, frutta secca, mordicchiare penne o comunque materiali che potrebbero compromettere la funzionalità delle faccette dentali. Per far si che i Veneers conservino il loro aspetto originario bisogna innanzitutto effettuare una buona pulizia dei denti più volte al giorno utilizzando lo spazzolino, collutorio e filo interdentale. Lo spazzolino elettrico, al contrario di quanto si possa pensare, è fortemente consigliato. E’ necessario effettuare visite periodiche dal dentista per prevenire l’insorgere di ogni tipo di problema e i pazienti che sono affetti da bruxismo dovrebbero utilizzare il bite per evitare di rovinare le faccette dentali.

 

faccette dentali rom, faccette dentali roma, faccette dentali roma, faccette dentali roma, faccette dentali roma, faccette dentali roma, faccette dentali roma, faccette dentali roma, faccette dentali roma, faccette dentali roma, faccette dentali roma


Se ti è piaciuto, condividi l'articolo!