Dentista dei bambini

Studio Kol aderisce al network “MyDoc – Il Dentista dei Bambini” ed ha fatto propri standard metodologici e organizzativi specificatamente elaborati per rendere l’esperienza dei piccoli pazienti nello studio medico un evento sereno e divertente.

Un dentista speciale

Il nostro obiettivo è quello di far vivere ai bambini l’esperienza della visita dal dentista come un gioco che resti nella sua mente un evento piacevole. Lo studio adotta metodologie specifiche affinché il bambino viva  un’esperienza odontoiatrica positiva.

La prima visita

Per non rendere traumatica la prima visita dal dentista è necessario seguire alcune semplici regole che renderà l’avvicinamento a questa nuova esperienza più sereno, con la conseguenza di rendere la risoluzione delle problematiche dentali più efficace.

Denti dei bimbi

Il dentista pediatrico o pedodontista, è un odontoiatra con una preparazione specifica, clinica e psicologica, che gli permette di trattare bambini anche piccolissimi grazie ad un approccio che mira ad instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.

Ortodonzia per bambini a Roma

Masticazione, fonetica e sorriso sono tre aspetti che trovano un comune denominatore nella terapia ortodontica. È infatti da un corretto allineamento dentale, un equilibrato rapporto tra le due arcate dentali e tra le due ossa mascellari (superiore ed inferiore) che le tre funzioni sopra descritte dipendono. La terapia ortodontica rivolta all'infanzia è un argomento importante e delicatro che riguarda la salute ed il futuro del bambino. La scelta di un approccio terapeutico deve essere assolutamente personalizzata e richiede una attenta valutazione specialistica, così da indentifcare la soluzione opportuna per il singolo caso. Rivolgersi allo Studio Dentistico Kol, centro di eccellenza per l'ortodonzia a Roma, vuol dire avere la certezza di ricevere le migliori cure per la bocca e la salute del tuo bambino.

Nel nostro studio effettuiamo sia la terapia ortodontica tradizionale sia quella moderna estetica.

La prima si basa sull’utilizzo di dispositivi fissi (placchette metalliche denominate brackets collegate tra loro da fili ed elastici) o mobili (utilizzati solitamente nella prima infanzia ovvero per consolidare i risultati mediante ritenzione dopo la rimozione di un apparecchio fisso). E’ un tipo di ortodonzia alla quale è necessario ricorrere  in caso di malocclusioni importanti per le quali non sia possibile risolvere il problema,  se non con un trattamento più incisivo.

La seconda utilizza mascherine dette “aligner”, prive di componentistica metallica, che risultano quasi invisibili che ogni 15 giorni vengono sostituite con altre che hanno “in memoria” un nuovo movimento da far realizzare ai denti. Con questa moderna tecnologia denominata “Invisalign”, grazie allo scanner intraorale iTero e ad un software di simulazione in 3D, è possibile vedere in anticipo il risultato finale e seguire il graduale spostamento dei denti. Lo Studio Kol è un provider Invisalign e pratica l'ortodonzia invisibile a Roma. Gli allineatori Invisalign sono compatibili con tutti gli stili di vita in quanto sono confortevoli (non graffiano labbra e guance), rimovibili (devono essere tolti per mangiare e lavarsi i denti e consentono una igiene orale ottimale) e praticamente invisibili (si adattano perfettamente alla dentatura e sono in materiale trasparente): proprio per questo sono sempre più richiesti e apprezzati non solo dai pazienti adulti, ma anche dagli adolescenti e dai loro genitori.

 

Studio Kol è un centro Invisalign a Roma

 

 

Un rimedio per l'allineamento dentale per il vostro bambino pieno di vita.

Gli aligner Invisalign sono realizzati in plastica liscia, trasparente e quasi invisibile. Sono anche rimovibili, quindi vostro figlio potrà continuare a praticare sport con contatto fisico, a suonare strumenti a fiato e a mangiare i suoi cibi preferiti. Dove si riscontrino le condizioni Studio Kol può utilizzare il trattamento Invisalign per trattare problemi di allineamento dentale da lievi a complessi.

Se ti è piaciuto, condividi l'articolo!

PROBLEMI DI ALLINEMANTO PIU' DIFFUSI

Morso Crociato
Nel morso crociato, uno o più denti superiori mordono la parte interna dei denti inferiori. Ciò può provocare usura dei denti, malattiegengivali o perdite di densità ossea.
Morso Aperto
Il morso aperto può causare una masticazione insufficiente o dolorosa e addirittura problemi nell'articolazione delle parole, oltre a problemi più seri, come il disturbo dell'articolazione temporomandibolare.
Spazi fra i denti
I problemi di spaziatura e gli spazi fra i denti possonocausare problemi alle gengive, tasche parodontalie maggiori rischi di malattie parodontali.
Affollamento Dentale
L'affollamento dentale può peggiorare nel tempo e condurre all'accavallamento grave dei denti. L'affollamento può causare accumulo di placca, carie dentali e aumentare le possibilità di malattie gengivali.
Morso Profondo
Il morso profondo può causare problemi o irritazione delle gengive, usura dei denti inferiori, dolore alla mandibola e problemi all'articolazione.
Morso Inverso
Il morso inverso può interferire sulla normale funzione di denti anteriori e molari con conseguente usura dentale. Inoltre, può provocare dolore alla mandibola e problemi all'articolazione.